don Valter Pierini

Don Valter Pierini è nato a Falconara M. (AN) nel 1946. Dopo aver frequentato il liceo scientifico Luigi di Savoia di Ancona è entrato nel seminario regionale Pio XI di Fano e l’anno dopo nel Pontificio Seminario Romano. E’ stato poi consacrato presbitero nella chiesa della B.V. del Rosario di Falconara  il 30.03.72, giovedì santo. Viceparroco nella parrocchia di S.Giuseppe a Falconara nel 1972,  diventa parroco di Agugliano nel 1987 e poi parroco di S. Maria di Loreto nel 1992. E’ responsabile dal 2005 del Servizio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Ancona – Osimo. Tiene inoltre corsi Teologia della Riforma protestante presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona. Parroco a San Giuseppe in Falconara Marittima dal 6 gennaio 2013.

Questa voce è stata pubblicata in Don Valter Pierini. Contrassegna il permalink.