Notizie utili

Riguardo ai fotografi, la parrocchia come sempre si serve di persone di fiducia che sole avranno l’autorizzazione a compiere il servizio fotografico durante la celebrazione, avvertite di ciò parenti ed amici.

Circa il dono, il giorno della Cresima è usanza chiedere a ciascuno dei cresimandi un dono per i poveri della tenda di Abramo, occorre maglieria intima da uomo e di media misura.

Per quanto riguarda l’offerta essa è libera, è vero la parrocchia sostiene delle spese non solo per questa celebrazione ma per le varie attività nel corso dell’anno pastorale, essa allora non deve essere ringraziamento per qualche servizio prestato, ma piuttosto segno di corresponsabilità di ciascuna famiglia rispetto alla famiglia parrocchiale.

Documenti che servono per la celebrazione: Certificato di Battesimo (per coloro che non sono stati battezzati in parrocchia) e certificato di idoneità del Padrino\Madrina (da farsi presso la propria parrocchia di residenza).

Questa voce è stata pubblicata in Cresima. Contrassegna il permalink.