L’AC si presenta

L’ A.C. è presente nella comunità parrocchiale praticamente da sempre offrendo i propri talenti e il proprio servizio.

Azione Cattolica

Settore privilegiato della nostra associazione è sicuramente quello dell’A.C.R. (Azione Cattolica dei Ragazzi) che, contando oggi più di 100 iscritti e insieme a quelli degli altri settori (giovani e adulti) ci vede come la seconda parrocchia più numerosa della Diocesi (circa 220 adesioni nell’anno associativo 2007/2008) .

Ovviamente il parametro della quantità non è mai soddisfacente quanto quello della qualità. Ecco perché l’impegno del consiglio parrocchiale di A.C. insieme al gruppo educatori è da tempo indirizzato ad un progetto teso alla qualità del servizio, curando soprattutto la formazione degli educatori in termini di responsabilità educativa e crescita spirituale, sottolineando il ruolo centrale che occupa questa figura nell’A. C.

Questa voce è stata pubblicata in Azione Cattolica, Educazione e formazione. Contrassegna il permalink.