Benvenuto Don Valter

Domani, Domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, alle ore 10:15 con la Messa solenne presieduta da Sua Ecc. Mons. Edoardo Menichelli inizierà il ministero pastorale del nuovo parroco don Valter Pierini, presso la parrocchia San Giuseppe di Falconara M.ma.

Don Valter che per 15 anni è già stato vicario parrocchiale di questa parrocchia succede a mons. Leonida Fabietti che dopo 47 anni lascia l’incarico di parroco per raggiunti limiti di età.

Don Leo, figura storica falconarese infatti è stato il sacerdote che concretamente ha fondato e costruito non solo gli edifici parrocchiali ma anche e soprattutto l’attivissima comunità cristiana che li abita, continuerà ovviamente a svolgere il suo servizio di sacerdote nella sua parrocchia.

Don Valter Pierini nato a Falconara M.ma il 5 settembre 1946 ed ordinato sacerdote il 30 aprile 1972, ha già servito come parroco prima la comunità parrocchiale di Agugliano e poi negli ultimi venti anni la comunità di Tavernelle, è docente incaricato presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona, è Membro dei consigli presbiterale e pastorale della diocesi di Ancona – Osimo e del collegio dei Consultori nonché incaricato del servizio per la pastorale ecumenica e dialogo interreligioso ed assistente regionale del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC).

Hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ed altre autorità civili e militari della città.

Scarica qui il manifesto

Scarica qui il libretto del rito liturgico

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Senza categoria. Contrassegna il permalink.