CORSO BASE per operatori pastorali di oratorio, per educatori ed animatori

CORSO BASE per operatori pastorali di oratorio, per educatori ed animatori. Il corso è rivolto a tutte le figure educative parrocchiali dai 17 anni in su, il primo incontro sarà giovedì 27 febbraio 2014 ore 21:00 presso il centro pastorale diocesano “Stella Maris” via del Colle Ameno 5 – Torrette di Ancona.

Argomenti trattati nel percorso formativo :

- Oratorio: luogo di incontro, luogo di fede.                                                                                   – Educare alla vita buona del Vangelo.                                                                                             – Il valore dell’educazione: la ricerca di senso nel rapporto con l’altro.                                     – Conoscere, comunicare e crescere: l’arte dell’educazione.                                                         – Costruire una relazione tra regole e conflitti.                                                                             – In gruppo…creativamente.                                                                                                               – Oratorio in rete 2.0.                                                                                                                       - Educare all’immagine.                                                                                                                       - Educazione alla mondialità e alla e all’intercultura.                                                                 - Oratorio aspetti giuridico-legali.

Per iscrizioni e informazioni coordinamento oratori diocesano 388 4781809 – oratoti@diocesi.ancona.it o nel nostro oratorio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.