Il Centro Volontari della Sofferenza è un apostolato mariano che parte dalle richieste dell’Immacolata e che si applica attraverso la preghiera e la penitenza mediante iniziative particolari per portare il mondo a Dio attraverso la Vergine Santa. Questa è la nota caratteristica che distingue il nostro Apostolato da tutti gli altri. La sua attuazione impegna l’ammalato per la società e il sano per l’ammalato. La sua attività parte dall’impegno di grazia e si estende attraverso il recupero dell’Handicap e quindi l’inserimento poi del soggetto nella società.
Il programma Associativo può essere sintetizzato con le parole del suo fondatore, Mons. Luigi Novarese “Scoprire, comprendere e vivere il valore redentivo ed apostolico della sofferenza accettata nell’Amore di Gesù Crocifisso, Risorto e vissuta insieme all’Immacolata per l’attuazione delle sue richieste fatte a Lourdes e a Fatima”.
Gli incontri del gruppo CVS della nostra parrocchia, si svolgono sempre il lunedì e sempre alle ore 16:00, questi i giorni:
24 settembre - 29 ottobre - 26 novembre - 17 dicembre - 28 gennaio - 25 febbraio - 25 marzo - 29 aprile - 27 maggio - 24 giugno